Punters House

Giovedì 25 Aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 21/4/2024, 19:21
Avatar

Senior Member

Group:
Fondatore
Posts:
20,647

Status:
Offline




Edited by High Chaparral - 25/4/2024, 06:56
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 05:56
Avatar

Senior Member

Group:
Fondatore
Posts:
20,647

Status:
Offline


Dicevo ieri privatamente a RP che sono contento che Willie Mullins abbia fatto 0/4 a Perth… non per astio verso di lui, anzi, sono un ammiratore da sempre, ma insomma, ha mandato gli ultimi scarti della yard ad Aprile e ne avesse vinte 3-4 era veramente tragica per i britannici.

Il vantaggio su Skelton è comunque di 160k circa e viste le entries di Sandown (quelli non certo scarti, anzi) penso che il titolo non sfuggirà al Maestro di Closutton.

Oggi programmi francamente trascurabili proprio in vista del weekend in Esher, con il passaggio definitivo del testimone tra domani (flat) e sabato coi jumps.

Perth

3.35 anche qui Mullins favorito con questo MILO LISES… tutti i suoi sono comprensibilmente sotto quota (il 6/4 di Figaroc ieri rasentava l’assurdo) , vero che almeno questo è un progressive, però gli preferirei RAMBO T autore di una buona stagione. Due lire w a 3/1

4.10 anche qui guardate la carta di FEU DU BRESIL e ditemi come fa a stare 5/2 senza “Mullins” in casella trainer...e attenzione non sto dicendo che non può vincere visto che gli altri sono tutto fuorchè fenomeni. Qui comunque passo.

4.45 qui invece provo un cippetto di sfizio su BRIDGE NORTH. Cavallo che aveva provato anche ai piani alti da novice, poi passato sulle fences non è andato bene, sfortunato al ritorno in siepi a Febbraio, penso correrà bene. EW 6/1

Warwick


2.35 GETUPEARLY è un brocco a cui sono ormai affezionato. Debutta in chase sul suo terreno , a 11/1 vuoi non spenderci un fagiolo?

In Italia aspetto di leggere voi per Firenze, dove conosco ben poco, ma magari una bet sull’Arno la posso pure fare.

Buon 25 Aprile

ciao
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 07:25

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,970

Status:
Online


Innanzitutto buona Festa della Liberazione sia per l'Italia che per il Portogallo.

Non è ovviamente giornata festiva sulle isole britanniche, dove siamo al day two nel meeting di Perth, oggi meno "Infestato" dagli inviati di Mullins che ne ha due in handicap (altre due mezze calzette che potranno anche vincere ma viaggiano sempre sotto quota). Programma - ai miei occhi - di piu' difficile lettura rispetto a ieri, sono appunto tutti handicap tranne la maiden in rosa d'apertura, quanto mi basta per stare fermo oggi in Scozia.

A Warwick, con terreno per la prima volta good dopo oltre sei mesi, invece una corsa riesco a trovarla per una scommessa.

4.20: Handicap hurdle sulle 3 miglia allungate che su fondo scorrevole qui diventano molto veloci. HYLAND, in queste condizioni qui ci ha vinto a ottobre, sia pure su distanza piu' breve, ma poi l'abbiamo visto live confermarsi sulle tre miglia a Newbury. Cheltenham non dovrebbe far testo, ora - con 133 che vuol dire due lbs sotto Newbury - dovrebbe essere li' per lottare la corsa.

Nicky è attivo anche nelle due division della maiden di apertura, nella prima pero' ne schiera due che viaggiano attorno al 7/1 e in quell'altra ne ha uno che ancora non si capisce cosa possa valere

Wexford

4.05: GROOVEYKINDOFLOVE è una femmina che ha in curriculum due corse dietro personaggi di un certo livello. Oggi gareggia con le pari sesso in un maiden comunque non semplice, devo vedere la quota, se attorno al 7/4 mi puo' andare bene.

In Italia Firenze ha la sua giornata clou con l'edizione numero 197 della Corsa dell'Arno, la corsa piu' vecchia d'Italia.

16.15: Condizionata sui 1500 per anziani di difficilissima soluzione fra i vari WIde Sea, Some Respect, Tiaspettofuori, Salah Al Din e magari anche il decaduto Il Grande Gatsby. E in piu' ci sarebbe curiosita' per rivedere all'opera Starnberg, sinora il piu' grosso "pacco" rifilato, nel senso che stava da Hannon con OR di 97, acquistato per 95.000 gns (che sono tantissime per il mercato italiano)...completamente non da corsa in due uscite italiane in autunno. Oggi Fabio Branca up.

16.50: Altra condizionata sui 1500 ma per soli 3yo. Anche qui scelte molto complesse, se ci fosse un po' di morbido vorrei provare l'importato OCEAN BAROQUE, che pero' avrebbe bisogno di tanta pioggia.

17.25: Il vecchio e tarlato WASSIM proprio non ne vuole sapere del palo, nella categoria di minima una chance evidente l'avrebbe, ma poi sappiamo come va a finire...

18.35: Corsa dell'Arno molto bella ma "impossibile" per lo scommettitore. Perche' ci sono quelli di Stefano ed Endo Botti che si battono e ribattono fra loro con distacchi minimi e un vincitore diverso ogni corsa. Non sto nemmeno ad elencarli perche' sono sette e non ci capisco nulla. Ma siccome un cip lo devo spendere, vado completamente fuori dal seminato "buttandolo via" con l'importato TENDENTIOUS, uno che in Uk correva su distanze maggiori e forse non avra' il passo e la velocita' per competere con questi, ma ha pur vinto una corsetta all'ultima uscita.

Buon 25 aprile.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,071

Status:
Offline


438098457-352703114469822-8004269797259193747-n

Visarno
R6 - 197^ Corsa Dell'Arno - Un cippino di Brigante Sabino fa pure rima.

buon 25 Aprile a tutti
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,157

Status:
Offline


Buon 25 aprile ai punters.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,157

Status:
Offline


DE TELLERS FORTUNE ew 7/1 Warwick
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,157

Status:
Offline


In lotta fino alla fine ma fuori dal marcatore.
QUESHI BRIDGE ew 4/1 2piazze perth ci conto oggi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,157

Status:
Offline


Sono del gatto con QUESHI, che fa da elastico ai due di Lucinda che lottano la corsa ed il terzo posto mi fa stracciare il ticket digitale.
 
Top
7 replies since 21/4/2024, 19:21   213 views
  Share